Tra i vari settori di applicazione, BMP è specializzata nella realizzazione di chiusure per cantieri navali progettate per soddisfare le specifiche esigenze di aree portuali e officine navali.
Le chiusure industriali per cantieri navali sono infatti la soluzione ideale per garantire il corretto svolgimento dei flussi logistici anche in caso di operatività continua e nel rispetto delle tempistiche molto precise tipiche di questo settore.
Modelli di portoni industriali, serrande e porte rapide per cantieri navali
I cantieri navali sono costituiti da strutture molto ampie, così come le aperture tra i vari ambienti o con l’esterno, che devono favorire il passaggio veloce e sicuro di mezzi e macchinari. Le porte rapide industriali progettate per questo settore sono quindi studiate appositamente per la chiusura di vani molto ampi (in particolare le porte rapide ad impacchettamento) con particolare attenzione verso quelle caratteristiche strutturali per favorire transiti veloci e fluidi.
Nello specifico, i transiti sono favoriti dall’assenza di ingombro a terra, che rende le chiusure industriali BMP estremamente sicure riducendo al minimo il rischio di urti o incidenti, garantendo così la piena operatività all’interno, all’esterno e in prossimità dei cantieri e delle officine.
Una delle esigenze fondamentali che deve soddisfare una chiusura progettata per un cantiere navale è la resistenza ai flussi d’aria, molto comuni negli ambienti marittimi sia per quanto riguarda il vento, sia lo spostamento d’aria generato dal movimento dei mezzi. Le porte rapide BMP e in particolarmente le serrande avvolgibili antivento, sono progettate per resistere a flussi d’aria anche molto violenti, sia naturali sia creati dai flussi logistici.
Inoltre, grazie alla coibentazione del manto, le chiusure garantiscono il corretto isolamento termico tra gli ambienti interni e l’esterno per una totale protezione di mezzi e macchinari dagli agenti atmosferici (pioggia, grandine, neve, gelo), e in generale da condizioni metereologiche avverse.
Altro caratteristica dei portoni per capannoni è l’elevato grado di isolamento acustico tra le varie zone, che permette di attenuare notevolmente l’impatto acustico tipico degli ambienti di lavoro di porti e cantieri navali.
Chiedi maggiori informazioni sulle chiusure per cantieri navali BMP
Elevata resistenza ai flussi d’aria
Elevato isolamento termico e acustico
Estremamente versatili, silenziose e sicure
Manutenzione ridotta al minimo
Assenza di ingombro a terra